Questo sito utilizza cookie tecnici per la normale navigazione. Chiudendo il banner, l'utente ne accetta l'utilizzo. Maggiori Informazioni

Comune di Falconara Marittima

 Linguaggio

TRASPORTO SCOLASTICO


Tramite portale l'utente (previo registrazione) ha facoltà di effettuare richieste per il trasporto scolastico relativamente alle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado site nel territorio Comune di Falconara Marittima, ricevere gli avvisi ed effettuare i relativi pagamenti.



PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

  1. A sinistra cliccando su  "Accedi" e successivamente su "Entranext" seleziona il link “Non sei ancora registrato?”
  2. Compila i dati della maschera, avendo cura di digitare correttamente il nome di una casella di posta elettronica cui ho accesso (durante la procedura di registrazione dovrai controllarla) e di scegliere una password conforme alle indicazioni riportate a video
  3. premi il pulsante “Registrati” in basso a destra
  4. Controlla nella posta elettronica la ricezione di una prima mail di conferma
  5. All’interno del messaggio di posta elettronica ricevuto clicca sul link di conferma registrazione
  6. Controlla nuovamente nella casella di posta elettronica per una seconda mail con le credenziali di accesso Nome Utente e Password

Per effettuare una nuova iscrizione dal portale è necessario avere a disposizione:

  • Una stampante con scanner collegata al pc o uno smatphone con fotocamera
  • Un documento di identità in corso di validità e il tuo codice fiscale,
  • Il codice fiscale del bambino per cui desideri richiedere il servizio
  • Il tempo necessario (non è possibile sospendere l’iter di compilazione e riprenderlo in altro momento: tutti i passi vanno compiuti in un’unica soluzione, diversamente sarà necessario ricominciare da capo la compilazione)

Una volta entrati nell'area riservata sarà sufficiente selezionare dal menu di sinistra "SERVIZI SCOLASTICI" la voce "NUOVA RICHIESTA"


Si ricorda che le domande per il trasporto scolastico hanno validità annuale e vanno rinnovate con lo scadere dell'anno scolastico.

Per il rivvono negli anni successivi, la compilazione della richiesta non richiederà l'utilizzo della stampante con scanner collegata al pc o uno smatphone con fotocamera.


CONTROLLO DEGLI AVVISI EMESSI

Per effettuare il controllo degli avvisi emessi è necessario effettuare l'innalzamento delle credenziali.
Una volta entrati nell'area personale:
- selezionare la voce "INNALZA LIVELLO CREDENZIALI" presente nel menù "AREA RISERVATA - GENERALE";
- inserire il CODICE CONTRIBUENTE che troverete stampato sui bollettini allegati agli avvisi di pagamento e individuato dalla voce "CONTR.".




E' possibile richiedere il CODICE CONTRIBUENTE contattando l'ufficio scuola:
Tel. 0719177552 - 0719177536
Mail: istruzione@comune.falconara-marittima.an.it

Detta attività è richiesta una sola volta.

Accesso Area Riservata

Immettere le proprie credenziali per accedere